Azienda

Processo Produttivo

Crediamo nella riscoperta dei momenti più veri, scanditi dall’affetto delle persone più care, dai sapori autentici e sorprendenti del nostro territorio.

MATERIE PRIME


Il principio che governa la scelta delle nostre materie prime è quello di rispettare accuratamente la stagionalità. Con frutta e verdura di stagione si intende ogni prodotto ortofrutticolo ricavato all’interno del territorio di consumo e nel periodo in cui l’organismo vegetale è di per sé capace di intraprendere il proprio ciclo biologico.
Il rispetto della stagionalità garantisce un prodotto sano e genuino a chilometro zero.

TERRITORIALITA’


I nostri sughi vengono realizzati con prodotti tipicamente autoctoni, in particolar modo le nostre materie prime provengono dall’area dell’antica Campania Felix alle pendici del Vesuvio, dove avviene la coltivazione di prodotti unici e straordinari coltivati con tecniche agricole esclusivamente eco sostenibili, senza diserbanti né additivi chimici, solo concimazioni organiche. Tutti i nostri sughi hanno in comune un profondo rispetto verso la territorialità.

QUALITÀ E PROCESSI


Il processo di confezionamento si attiene rigidamente a tutti gli standard di riferimento per quanto concerne la sicurezza e le norme igienico sanitarie garantendo alti livelli qualitativi.
All’interno del laboratorio di produzione c’è una prima fase di preparazione dei sughi succeduta da una fase di invasettamento, dopo quest’ultima i sughi vanno in autoclave a 121° per il processo di sterilizzazione garantendo cosi l’abbattimento di batteri che potrebbero proliferano anche oltre i 100°. In ultimo step, per ogni lotto di produzione, eseguiamo un controllo qualità che, attraverso test di laboratorio, viene rilasciata una shelf life (data di scadenza) del prodotto. Siamo riusciti ad ottenere così oltre 12 mesi di scadenza per un prodotto privo di conservanti.

ultime dal blog

È ora di cucinare con i nostri sughi.

Frittata di spaghetti con Olive e Capperi
Primi / 14 Lug 2023 Frittata di spaghetti con Olive e Capperi
Cottura

1/2 ora

Difficoltà

bassa

Manfredi con la ricotta
Primi / 06 Apr 2023 Manfredi con la ricotta
Cottura

1 ora

Difficoltà

Media

Parmigiana di melanzane
Secondi / 06 Apr 2023 Parmigiana di melanzane
Cottura

1 ora

Difficoltà

Media

×