i nostri sughi

Box Ex Voto


Con Ex Voto si intende un’offerta che viene fatta a Dio in cambio di una grazia ricevuta, spesso questo dono consiste in un cuore sacro. Nella cultura napoletana, gli ex voto sono spesso associati a episodi di vita quotidiana e vengono collocati in luoghi sacri come chiese o santuari dai devoti. Oltre a esprimere gratitudine, gli ex voto sono considerati potentemente simbolici, rappresentando fede, speranza e connessione spirituale profonda con la divinità. Abbiamo voluto riprodurre insieme all'artista Casa Cometa questo simbolo e creare una box che concilia la sacralità con il peccato di gola. L'unione del nostro sugo con un oggetto iconico della simbologia partenopea vuole rafforzare l’importanza della tradizione nell’era moderna.
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Box Ex Voto

Le Box Eppronto: Ex Voto e Scarpetta, per un Natale tra Arte e Gusto!


Arte vuol dire creare ma anche riscoprire, infatti le Box che abbiamo ideato con Casa Cometa, Artigiana Partenopea, prendono ispirazione dalle tradizioni popolari.
La creazione del piatto e dell’ex voto, insieme ai nostri barattoli, vuole stare a significare l’incontro tra cultura popolare e tradizione culinaria che si intersecano tra loro fino a creare, ma anche scoprire, riscoprire, abbandonarsi.
Benvenuti nella magica collaborazione tra la famiglia di Eppronto e Casa Cometa una straordinaria unione tra l’esperienza culinaria di Nonna Nelli e l’artista Terry di Rienzo, un’artista partenopea specializzata in ceramiche e manufatti. Eppronto e Casa Cometa sono legate entrambe dall’origine della loro ispirazione: i suggestivi Quartieri Spagnoli di Napoli. Insieme abbiamo dato vita a due boxe natalizie uniche, progettate con amore e cura, per regalare ai consumatori un’esperienza culinaria avvolta da emozioni autentiche.

ultime dal blog

È ora di cucinare con i nostri sughi.

Frittata di spaghetti con Olive e Capperi
Primi / 14 Lug 2023 Frittata di spaghetti con Olive e Capperi
Cottura

1/2 ora

Difficoltà

bassa

Manfredi con la ricotta
Primi / 06 Apr 2023 Manfredi con la ricotta
Cottura

1 ora

Difficoltà

Media

Parmigiana di melanzane
Secondi / 06 Apr 2023 Parmigiana di melanzane
Cottura

1 ora

Difficoltà

Media

×