Mission
Un morso di Napoli.
La nostra mission si ispira al ragù napoletano e al valore simbolico che questo sugo porta con se. Per fare questo sugo, secondo tradizione, sono necessari ben tre giorni, questo per permettere alla carne e al pomodoro di sprigionare il loro sapore unico, il profumo che sa di storia, di spensieratezza e che molto spesso ci protegge dalla frenesia di quest’epoca.
Nasce così il desiderio di creare bei ricordi insieme e riportarti alla mente quelli che ti scaldano il cuore, come le domeniche passate in compagnia, il pranzo dai nonni, il profumo di cose buone che inebriano la casa ed inondano i vicoli della NOSTRA città.
È su questi pilastri che si fonda la nostra volontà di realizzare sughi pronti tradizionali napoletani.
‘’Hai mangiato? Ti vedo sciupato!’’
EPPRONTO è una storia, è Nonna Nelly di vico San Mattia (ai Quartieri Spagnoli). Ultima di sei sorelle nate e cresciute in un “basso” quando ancora i capelli si asciugavano al sole. Le ricette provengono dalle radici più profonde di Napoli, dalla cucina di un “basso”, detto in napoletano: “0′ Vascio” tipico appartamento dei Quartieri Spagnoli la cui porta d’ingresso è posta al livello della strada.
Qui Nonna Nelly, pioniera degli abbondanti pasti di famiglia, ogni domenica si dedica anima e corpo alla preparazione del pranzo. Non importa quanta fame tu abbia o quanto tu abbia già mangiato, la sua unica amorevole, indiscutibile e incontestabile domanda è: “Hai mangiato? Ti vedo sciupato!”